• ottica monte

  • occhiali da sole fashion

  • vendita occhiali

Le nostre lenti

Ottica Monte
Ottica Monte

 

Le lenti polarizzate
  
eliminano i raggi ultravioletti orientano la luce e ne riducono la quantità che entra negli occhi aumentano il contrasto e migliorano la percezione
Materiale organico o plastico

Queste lenti resistono agli urti, non si rompono facilmente.

Le superfici resistono poco ai graffi, si rovinano facilmente.

Sono leggere g/cm3 1,32. Sono più spesse avendo un indice di rifrazione n 1,502. Hanno una buona protezione ai raggi ultravioletti.

Conoscendo le proprietà di questi materiali, si sono studiati nuovi composti, partendo da quelli noti, con lo scopo di ottenere caratteristiche di sempre maggior resistenza, sottigliezza e leggerezza.

La resistenza agli urti è stata ottenuta sulle lenti in vetro con un trattamento termico che, rendendo il vetro temperato, ne aumenta la resistenza.

Un metodo più sicuro contro l`eventualità di rottura è dato dalla costruzione di un sistema di due lenti unite da uno strato plastico che permette a tutte le parti della lente di restare unite in caso di rottura.

La resistenza ai graffi sul materiale plastico è stata ottenuta con un bagno particolare delle lenti o indurente che permette alle superfici una maggior durezza.

La Sottigliezza e leggerezza si sono ottenuti aumentando l`indice di rifrazione del materiale trasparente: per il vetro è stato possibile passare da n 1,525 a 1,600 1,700 1,800 1,900; per il materiale plastico da 1,502 a 1,560, 1,600, 1,670.

Ciò ha permesso di costruire lenti sottili anche per poteri forti, inoltre una costruzione particolare delle lenti chiamate asferiche permette di ottenere ancor più sottigliezza ed estetica del viso.

Per attività estreme, quando esiste un grande rischio di rottura delle lenti, è stato studiato un materiale "policarbonato" molto resistente agli urti; anche su questo materiale, per la resistenza ai graffi, viene effettuato un bagno delle superfici per indurirle.

Le lenti oltre ad assorbire la luce la riflettono, ed è il caso anche di quelle da vista o da sole, cioè la luce vi passa attraverso ma una parte di essa viene riflessa verso gli occhi diventando disturbante.

Per superare questo problema sono stati studiati dei trattamenti sotto vuoto delle superfici delle lenti affinché venga ridotta la riflessione della luce delle superfici e quindi sia aumentata la trasparenza delle stesse e migliorata la visione.

Questi trattamenti detti "antiriflesso" sono effettuabili su tutti i tipi di materiali, essi sono molto utili nella guida particolarmente notturna, per il lavoro al computer, ed in tutte le situazioni nelle quali sia richiesto un forte impegno visivo.

Per vedere bene è necessario che le lenti siano sempre ben deterse, per favorire questa situazione esiste un trattamento delle lenti detto antimbrattante che favorisce la pulizia delle stesse e ne riduce l`appannamento.

Con questi stessi materiali abbinati ad agenti portatori di fotocromatismo è possibile ottenere lenti da vista e da sole ovvero lenti fotocromatiche che hanno la possibilità di cambiare colorazione in base all`intensità della luce solare.

Queste lenti sono chiare alla sera, all`imbrunire o con cielo nuvoloso e diventano sempre più scure più il sole è intenso.

Le lenti fotocromatiche esistono nelle colorazioni: marrone, grigio, verde ed altri colori di moda.

Esse sono molto utili nella stagione estiva perché può essere utilizzato un unico paio di occhiali per tutte le occasioni.

Con il materiale plastico è stato possibile costruire delle lenti da vista polarizzanti adatte, con l`intensità della colorazione più chiara, al lavoro ai videoterminali e, con le tonalità più scure, all`aperto nelle giornate di intenso sole.

Esse, polarizzando la luce, la orientano rendendo più facile la percezione.


Lenti progressive

 

Tutti possono abituarsi rapidamente a indossare le lenti progressive perfettamente conformi alle proprie esigenze. Sono costituite da aree di visione a progressione graduale, garantendo una visione nitida da vicino a lontano con la medesima lente. Le lenti progressive sono un esempio di tecnologia ottica avanzata. Sono personalizzate per il singolo cliente e assicurano risultati eccellenti. La consulenza personalizzata dello staff Ottica Monte è della massima importanza. Ciascuno di noi è un individuo unico, così come sono unici i nostri occhi e la nostra vista. Per questo motivo siamo in grado di comprendere le esigenze specifiche di ognuno. Chiediamo, ad esempio, informazioni sulla professione e sugli hobby, per capire le abitudini personali di visione. Anche la postura e la forma della testa sono fattori importanti. Un controllo accurato della vista è determinante per ottenere lenti progressive perfette. Non si controllano solo gli occhi singolarmente, ma anche la visione binoculare per determinare il potere necessario delle lenti. Solo in questo modo è possibile determinare le gradazioni ottimali per la lettura e la visione da lontano.

 

Lenti Transitions® Osserva il mondo nella sua luce ottimale

 

Le Transitions® sono le lenti fotocromatiche più consigliate dai professionisti dell’ottica in tutto il mondo, sono dotate di pigmenti brevettati che consentono alle lenti di scurirsi rapidamente, quando sono esposte alla luce ultravioletta. Maggiore è l’intensità dei raggi UV, maggiore è lo scurimento delle lenti. Il livello di scurimento dipenderà dalla quantità di luce UV presente, dall’ora del giorno e dalla direzione dei raggi solari. Quando la luce UV non è più presente (negli ambienti chiusi o di notte), le lenti ritornano allo stato originario, quindi chiare. Disponibili per la maggior parte delle montature e delle prescrizioni ottiche. A differenza degli occhiali da sole, le lenti Transitions® si presentano come lenti chiare e poi si scuriscono automaticamente a seconda del livello di luce ultravioletta presente. Adattano costantemente e gradualmente il loro livello di tinta in modo che tu possa vedere bene in qualunque condizione di luce. Condizioni di sole estreme, come quando si scia, si fa vela o si sta in spiaggia richiedono montature specifiche e lenti speciali che proteggono gli occhi e migliorano i contrasti. La linea di occhiali da sole Transitions® è stata specificamente creata per migliorare la visione in condizioni estreme e offrono un maggiore scurimento in varie attività all’aria aperta, dagli sport di performance come il golf, la corsa, il ciclismo e la caccia, alle attività quotidiane come la guida. Il vetro di un parabrezza blocca oltre il 99% della luce UV, quindi la maggior parte delle lenti fotocromatiche non si scurisce in modo significativo in auto. Noi offriamo una soluzione: le lenti Transitions® XTRActive™ contengono una speciale formula fotocromatica che reagisce sia alla luce UV, sia alla luce visibile con lunghezza d’onda corta, e sono quindi in grado di scurirsi leggermente in auto. Le lenti dinamiche Transitions® Drivewear® migliorano l’esperienza di guida abbinando due delle tecnologie più all’avanguardia dell’industria ottica: la polarizzazione NuPolar®, che elimina il riverbero della strada e del cofano dell’auto, e la tecnologia fotocromatica Transitions, che adegua il colore e la tinta della lente con il variare delle condizioni di luce. Le lenti evolvono dal verde, per condizioni di guida con luce scarsa, al marrone ramato, in condizioni di guida con luce solare intensa.

 

 

Share by: